IL LAZIO CLUB QUIRINALE AL CIRCOLO DUE PONTI

Il giorno 27 novembre 2014, nella efficiente struttura del Circolo Sportivo “Due Ponti”, è stata celebrata l’inaugurazione ufficiale del Lazio Club Quirinale.

Si è trattato di un evento che corona l’impegno encomiabile di una rappresentanza del personale della Presidenza della Repubblica, guidata con autentica passione dal Presidente Raffaele Bracci e prodigatasi infaticabilmente in un meraviglioso lavoro di preparazione e di realizzazione del sogno biancoceleste all’interno della prima Istituzione della Repubblica.

Nei mesi precedenti, infatti, l’idea si è andata pian piano materializzando favorita da un clima di ampio consenso e consapevole entusiasmo da parte dei supporter laziali, che in breve tempo hanno raggiunto e superato quota 100 nelle iscrizioni al sodalizio.

Ciò ha consentito la rapida costituzione degli Organi sociali e l’avvio della concreta attività, da subito incentrata su qualificate iniziative mirate al pieno coinvolgimento di tutti i soci.

E’ questa la caratteristica distintiva del Lazio Club Quirinale: non solo e non tanto un circolo di semplice testimonianza di forte attaccamento ai colori sociali ma una fucina di idee e di progetti caratterizzati da grande dinamismo e particolare propensione alle iniziative benefiche a sfondo sociale.

In tal senso si segnalano i settimanali appuntamenti con la schedina, l’offerta di biglietti per le partite casalinghe, gli incontri periodici conviviali, la possibilità di vivere il ritiro pre-campionato fianco a fianco con i giocatori, le attività di sensibilizzazione per la donazione di sangue e la raccolta di fondi da destinare a sollievo di situazioni particolarmente svantaggiate, solo per citare alcune delle principali iniziative poste in essere in appena un anno di impegno.

La serata del 27 novembre ha visto differenti oratori chiamati a illustrare il senso complessivo e più profondo delle finalità sociali come sopra accennato in un clima davvero gioioso e di intensa partecipazione da parte di oltre ottanta iscritti e ospiti di riguardo.

Tra questi ha destato grande entusiasmo la “stella” della Lazio calcio a cinque femminile Lucileia Renner Minuzzo nonché la presenza del redattore del sito on-line “Cittaceleste” signor Stefano Benedetti.

Alla fine il consueto brindisi tra cori festanti ha concluso la cerimonia tra tanta speranza e favorevoli auspici per le sorti della squadra, con la consapevolezza che a prescindere dai risultati sportivi mai debba venir meno il sentimento di amore e di sostegno alla “biancoceleste” così fortemente radicato nella passione di tanti sostenitori.

Dott. Salvadori Flavio

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*