Aico e Lazio Club Quirinale per Ettore

Il Lazio Club Quirinale 1900 e A.I.C.O. ancora insieme per Ettore

Dalla collaborazione tra A.I.C.O., Associazione Il Caprifoglio Onlus, e il Lazio Club Quirinale 1900 è nata una nuova idea in favore di Ettore, bomber della squadra degli Augestei F.C.

Tra le tante iniziative di solidarietà, portate avanti con mirabile entusiasmo da parte dei volontari dell'A.I.C.O, il progetto "In campo con noi" ha dato vita alla squadra degli Augustei F.C., formata perlopiù da ragazzi disabili.  Lo sport e la socializzazione di gruppo sono il motore di questo progetto di inclusione che vede  ragazzi diversamente abili confrontarsi nello svago e nell'attività fisica con altri ragazzi normodotati. La naturalezza, la semplicità e le ovvietà di uno sport popolare come il calcio sono la chiave per annullare le differenze e per accrescere il senso di autostima.

Il Lazio Club Quirinale nel suo debutto ufficiale incontrò gli Augustei F.C. rinsaldando con la Caprifoglio Onlus una amicizia che dura ormai da anni. Il ricordo di quell'incontro è ancora vivo e tra tutti i giocatori della loro squadra il  bomber Ettore è rimasto particolarmente impresso per aver infilato la nostra porta più di una volta. Attraverso l'impegno e la persuasione dei nostri consiglieri Mario e Cesare la S.S. Lazio ha donato la maglietta ufficiale di Luis Alberto, la numero 10. Non poteva esserci miglior omaggio per Ettore che da consumato attaccante d'area di rigore potrà sfruttare gli assist di uno dei calciatori più forti d'Europa nella specialità...

Complimenti ad Ettore ... e segna sempre lui!!

Il Lazio Club Quirinale 1900 e A.I.C.O. ancora insieme

Matteo Mastrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*